
SKODA ENYAQ iV
SKODA ENYAQ iV
318 bottiglie di plastica riciclate per ogni esemplare realizzato
SKODA ENYAQ iV - 318 bottiglie di plastica riciclate per ogni esemplare realizzato
ENYAQ iV, il primo SUV 100% elettrico SKODA, è un veicolo all'avanguardia sotto ogni punto di vista. Il nuovo modello, infatti, impiega materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica per realizzare dei rivestimenti interni e altri componenti. Le bottiglie di poliestere vengono riciclate e utilizzate nella produzione dei tappetini, dei pannelli laterali del bagagliaio, delle coperture dei sedili, della plancia e dei pannelli delle portiere. L'utilizzo della plastica riciclata non si limita al design degli interni, ma riguarda anche l'esterno del veicolo. In totale, ogni esemplare di ENYAQ iV impiega oltre 13 chilogrammi di plastica riciclata.
La Design Selection Lodge si caratterizza per la scelta di materiali ecosostenibili: i rivestimenti dei sedili, infatti, sono composti al 40% da lana vergine naturale certificata dalla Woolmark Company e al 60% da poliestere derivante dalle bottiglie d'acqua riciclate. I rivestimenti hanno una superficie molto piacevole e forniscono una seduta eccellente. Sono la scelta perfetta per chi tiene sia all'ambiente che all'estetica.
La scelta dei materiali sostenibili non è l'unico ambito in cui ENYAQ iV guarda al futuro. I veicoli elettrici non producono emissioni locali e, se alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabili, sono completamente carbon-neutral. SKODA ha quindi deciso di fare un ulteriore passo avanti, attuando misure che assicurano una produzione più ecologica possibile. ENYAQ iV viene consegnato ai clienti con la certificazione della neutralità sulle emissioni nella produzione.

DOMENICA 7 MAGGIO Inaugurazione nuovo concessionario ŠKODA MODENA Evento esclusivo dalle 15.30 alle 19.30 presso ŠKODA - D&G MODENA Aperishow in compagnia di RADIO 105 TUTTO ESAURITO e CIRCUS SHOW...
Scopri di più...
Skoda Enyaq Coupè RS iV vince il Volante d'Oro
Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto, ritira il premio Volante d'Oro, l'ottavo conquistato dalla casa ceca.
Scopri di più...